Hai sottoscritto o rinegoziato
una Cessione del quinto
negli ultimi dieci anni?
 
Ottieni il Rimborso
Recupera la somma che ti è dovuta
=

HAI ESTINTO O RINNOVATO UN FINANZIAMENTO CON CESSIONE DEL QUINTO? PROBABILMENTE HAI DIRITTO AD UN RIMBORSO!

Il consumatore che ha stipulato un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio o un finanziamento con delega di pagamento (forma di finanziamento che può aggiungersi alla cessione del quinto e la cui rata può incidere al massimo per un altro quinto dello stipendio), molto spesso non è a conoscenza o non viene informato che nel momento in cui estingue il prestito anticipatamente o lo rinnova con un nuovo finanziamento, l’istituto finanziario che lo ha erogato è tenuto a rimborsare alcuni costi che il consumatore ha pagato anticipatamente per tutto il periodo stabilito nel contratto.
Tale principio è stato espressamente chiarito nella comunicazione della Banca d’Italia del 10/11/2009 e del 7/4/2011, costantemente citate nelle decisioni arbitrali, parimenti nei regolamenti ISVAP n. 35 del 26/4/2012.
=

MA QUALI SONO I COSTI GIÀ AFFRONTATI PER CUI IL CONSUMATORE HA DIRITTO AD ESSERE RIMBORSATO?

1. in assenza di una chiara ripartizione nel contratto di finanziamento tra oneri e costi, avrà diritto alla quota parte delle commissioni finanziarie e di intermediazione.
2. avrà anche diritto al rimborso del premio assicurativo, distinto in rischio vita e rischio impiego naturalmente sempre in quota parte.

=

IL RECUPERO DELLE SOMME INDEBITAMENTE TRATTENUTE DALLE FINANZIARIE ALL'ATTO DELL'ESTINZIONE ANCTICIPATA DI CONTRATTI DI FINANZIAMENTO SENZA ALCUN COSTO NESSUN ANTICIPO DELLE SPESE E SENZA ALCUN RISCHIO

In particolare rimarranno a carico dello Studio Legale convenzionato
– tutte le spese per l’acquisizione dei documenti mancanti
– tutti i costi per la mediazione obbligatoria
– tutti i costi per l’eventuale ricorso all’ABF (Arbitro Bancario e Finanziario)
– tutti i costi per l’eventuale Giudizio Ordinario
– tutti i costi per eventuali soccombenze
=

COME OTTENERE IL RIMBORSO

Compila il form di richiesta informazioni con tutti i dati richiesti, senza impegno, un nostro consulente vi contatterrà.

RICHIEDI INFORMAZIONI – GRATIS E SENZA IMPEGNO

Inviando questo modulo accetti l'Informativa sulla Privacy di questo sito e la memorizzazione delle informazioni inviate.

3 + 14 =