28 dicembre 2020. Aldo Di Giacomo: arrestato il boss Antonio Di Martino, latitante da due anni. Introdurre nuove norme per evitare che il carcere diventi punto di ristoro e di riorganizzazione dell’attività criminali

Attività, Editoriale Aldo Di Giacomo

Antonio Di Martino, 40 anni, ricercato dal 2018 per estorsione aggravata dal metodo mafioso è stato catturato a Gragnano, precisamente nella zona di Sigliano, dalla Polizia di Stato dopo un’accurata e lunga indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

Figlio del boss Leonardo o’ Lione e reggente del clan di «famiglia» di Gragnano, era ricercato nell’ambito dell’inchiesta Olimpo che dunque non l’ha visto a processo.

Di Martino era stato arrestato l’ultima volta nel 2015 in provincia di Avellino insieme con un complice. Bloccato in autostrada trasportava sulla vettura 45 chilogrammi di marjiuana.

La maxi operazione Olimpo nel dicembre del 2018 condusse in carcere l’imprenditore Adolfo Greco considerato anello di congiunzione tra i vari cartelli criminali della zona stabiese e legato alla camorra casalese ed all’arresto di Teresa Martone “mamma” del clan D’Alessandro, oltre che di altri esponenti del clan D’Alessandro, Cesarano e Di Martino.

A darne notizia è Aldo Di Giacomo Segretario Generale del sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP.: “Un ottimo lavoro da parte della Polizia di Stato e della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Auspichiamo che una volta in carcere non riesca a gestire i propri traffici con più vigore e con maggiore capacità organizzativa rispetto a prima.

Ciò purtroppo è quel che succede molto spesso ai criminali che stanno in carcere, i quali sempre più spesso riescono a riorganizzare la propria attività criminale sui propri territori impartendo ordini da dietro le sbarre verso l’esterno.

Servono norme più stringenti per evitare che il carcere diventi un punto di ripartenza anziché di arrivo delle organizzazioni criminali. Va sicuramente su questa strada il varo della recentissima norma che prevede l’introduzione di un reato specifico per chi cerca di introdurre, introduce e utilizza telefonini dal carcere.

Tuttavia tale norma da sola sicuramente non può bastare per evitare che i criminali beffeggino lo Stato e soprattutto violentino due volte le vittime e i loro familiari, utilizzando il carcere come punto di ristoro e di riorganizzazione.”

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery