3 settembre 2018. Agente di Polizia penitenziaria aggredito da detenuti nel carcere di Potenza

Attività, Comunicati

Nuova aggressione ad agenti di polizia penitenziaria. Si è verificata nel pomeriggio di ieri nel carcere di Potenza. Vittima un assistente. Ad aggredirlo per futili motivi due detenuti italiani. L’aggressione è avvenuta mentre nel carcere di Potenza si trovava il nuovo Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Francesco Basentini.
Dopo quest’ennesima aggressione, il segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo sollecita il Ministro dell’Interno Salvini ad estendere la sperimentazione dell’uso della pistola elettrica anche in alcune carceri dove maggiormente si registrano casi di aggressione ad agenti. “Non è più possibile reagire a mani nude di fronte alle continue aggressioni, rivolte, tentativi di fuga, liti tra clan e gruppi etnici stranieri, tanto più – afferma Di Giacomo – che sono sempre più numerosi gli episodi di tentativi di introduzione in carcere di oggetti contundenti se non proprio di armi improprie”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP