4 gennaio 2024 Sospetto omicidio in carcere. La penitenziaria: “A Poggioreale succede di tutto”

Attività, Editoriale Aldo Di Giacomo

La denuncia del sindacato: “I veri criminali comandano anche dalla cella mentre i poveri disperati subiscono: ecco perché così tanti suicidi”.

Nel carcere di Poggioreale può succedere di tutto, anche un omicidio, senza che nessuno muova un dito.

Lo denuncia il segretario del Sindacato di polizia penitenziaria Aldo di Giacomo in seguito alla morte di un detenuto per la quale è stata aperta un’indagine per omicidio.

“Poggioreale è l’emblema del fallimento delle carceri italiane – afferma Di Giacomo – Sono stato il primo a denunciare che qualcosa non tornava in questo caso. Se fosse confermato che si è trattato di omicidio sarebbe il quarto dall’inizio dell’anno in una casa circondariale. Numeri allucinanti se aggiunti agli oltre 80 suicidi nel 2023”.

Il sindacato ha più volte come all’interno del carcere di Poggioreale, come in altri penitenziari, entri droga e i boss continuino a comandare: “La penitenziaria non ha i numeri per contrastare questi fenomeni e anche quando segnala cosa accade non succede niente.

Assistiamo impotenti al fatto che i veri criminali continuino a dettare legge anche dalla cella mentre i disgraziati che finiscono dentro e hanno fragilità, come i dipendenti da alcol e droghe, subiscono.

Ed è così che si spiegano i suicidi. La politica non vede e non sente”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP

Photo gallery