05 giugno 2015 Taglio delle pensioni. Intervista rilasciata dal Segretario Nazionale Dott. Aldo Di Giacomo

Attività, Comunicati

Roma, 5 giu. (askanews) – “Piuttosto che avanzare ipotesi di taglio delle pensioni di chi ha lavorato una vita facendo molto spesso lavori usuranti che, come nel caso delle forze dell’ordine, erano anche riconosciuti dalla legge, ci si concentri a ridurre le pensioni d’oro, i privilegi e i vitalizi.

Sarebbe molto più equo e giusto”. A dirlo in una nota è Aldo Di Giacomo, responsabile del laboratorio Sicurezza dell’Italia dei Valori.”L’Idv – ha ricordato l’esponente dell’Idv – ha presentato una proposta strutturata ed economicamente compatibile per la revisione della legge Fornero.

Intanto, però, è partita la corsa al parere degli ‘esperti’ che hanno come unico scopo quello di tagliare le pensioni. Italia dei Valori chiede al governo di evitare di seguire alcuni ‘professoroni’ su un tema delicato come le pensioni e di avviare invece un confronto costruttivo con chi ha già da tempo approntato una proposta organica di riforma del sistema.

Qualora avanzasse un’ipotesi di puro taglio delle pensioni per lavoratori e ceto medio ci opporremo fermamente”. “Nel contempo – ha concluso Di Giacomo – ribadiamo la richiesta di dimissioni da senatore a vita dell’ex presidente del Consiglio Mario Monti alla luce dei danni causati a pensionati e lavoratori”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP