11 dicembre 2020 Aldo Di Giacomo: carcere di Lucera, 35 detenuti positivi e 9 operatori… dati in divenire

Attività, Comunicati

Apprendiamo con sconcerto che il virus si sia propagato anche all’interno del carcere di Lucera, ove sembra ci siano 35 detenuti positivi e 9 operatori, dato in divenire perché gli operatori potrebbero essere di più.

A riferirlo è Aldo Di Giacomo segretario generale del sindacato polizia penitenziaria S.PP.: “è necessario effettuare i tamponi tempestivamente a tutto il Personale, penitenziario e non ed all’intera popolazione detenuta, isolare eventuali asintomatici, affinché non si propaghi ulteriormente il virus.

Auspichiamo che il Personale sia fornito di adeguati DPI e che venga rilevata la temperatura ad ogni ingresso in carcere”. Continua Di Giacomo: “Il sistema carcerario è ormai al collasso.

Appare indispensabile la costruzione di nuove strutture con i fondi del MES al fine di evitare nuove rivolte e nuovi indultini.

È uno sfregio alla sicurezza non aver destinato fondi per il pianeta carcere. Il Covid-19 non deve essere una scusante per la politica diretta verso un nuovo svuota carceri”.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP