12 ottobre 2016 Carcere Campobasso senza psichiatra Aldo Di Giacomo, situazione aberrante, esposto in Procura.

Attività, Comunicati

Così Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato Polizia penitenziaria (Spp), definisce quello che sta accadendo nel carcere di Campobasso dove nelle scorse settimane c’è stata una violenta protesta dei detenuti. “Da 18 mesi – spiega il sindacalista – manca lo psichiatra, figura importante per una struttura penitenziaria. I medici del Sert – prosegue – vanno tre volte al mese per un’ora, il dentista ogni quindici giorni, il cardiologo un’ora a settimana”.

Di Giacomo punta il dito sulla Direzione generale per la salute della Regione. “Sto valutando – dice – di presentare un esposto in Procura. Quello che accade è sintomo dello sfascio della sanità regionale”. Un altro esposto, questa volta alla Corte dei Conti, lo presenterà domani 13 ottobre, e riguarda il personale in servizio a Campobasso. “Sei agenti – evidenzia Di Giacomo – sono stati inviati in missione nelle carceri di Sulmona (Aquila) e Lanciano (Chieti)”.Segreteria Generale

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP