13 febbraio 2019, Situazione Poggioreale-Napoli: Aldo Di Giacomo, responsabilità principale di chi delegittima il personale penitenziario.

Attività, Comunicati

“La responsabilità principale della situazione di forte tensione che si è registrata dentro e fuori il carcere di Poggioreale a Napoli, che ha visto ancora una volta come vittime il personale di Polizia Penitenziaria, è da ricercare nell’Amministrazione Penitenziaria che non perde occasione per delegittimare gli uomini e le donne in divisa nelle carceri italiane”. Ad affermarlo è il segretario generale del S.PP. Aldo Di Giacomo ricordando la “vicenda” dell’agente di Campobasso filmato dopo aver impedito la fuga di un detenuto e subito sospeso dal servizio senza alcun approfondimento di quanto è realmente accaduto. “Non ci si può meravigliare se poi – aggiunge – accadono fatti gravissimi come questo di Napoli con i familiari dei detenuti che individuano il personale come capro espiatorio di una situazione che negli istituti penitenziari è sempre più esplosiva a causa di servizi di assistenza sanitaria inadeguati, di sovraffollamento, personale insufficiente. Proprio da Napoli nella seconda tappa del tour “noi le vittime loro i carnefici” il 5 febbraio scorso, quale unico sindacato – continua Di Giacomo – abbiamo denunciato l’incapacità e l’impreparazione dell’Amministrazione Penitenziaria ad affrontare la situazione di profonda emergenza che richiede atti e provvedimenti di emergenza. Per questo, per far sentire il fiato sul collo dei responsabili e continuare a tutelare e difendere il personale tutto, il nostro tour proseguirà nei prossimi giorni e farà tappa a Milano. In proposito ci fa piacere registrare messaggi di sostegno e di incoraggiamento che ci pervengono quotidianamente dai cittadini d ogni parte d’Italia che hanno recepito il nostro messaggio: non ci può essere sicurezza nelle città se prima non si assicura sicurezza in carcere dove a dettar legge sono boss e gruppi criminali. Purtroppo – conclude il segretario del S.PP. – la situazione è completamente sfuggita di mano perché dentro e fuori il carcere lo Stato mostra il volto buono con detenuti e criminali continuando ad operare in totale stato confusionale su chi sono le vittime e chi invece i carnefici”. Aldo Di Giacomo

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP