21 gennaio 2020. Di Giacomo, al quinto giorno dello sciopero della fame prosegue il tour.

Attività, Intimidazione

Cittadini vicini, politica e sindacati sempre più lontani.

Da una parte il Garante Nazionale dei Detenuti Palma continua ad insistere sul sovraffollamento delle carceri e sull’esigenza di svuotare le celle sino a mettere in discussione il 41 bis che a suo dire è “una misura afflittiva inutile e dannosa” e dall’altra prosegue il tour del Sindacato di Polizia Penitenziaria (S.PP.) – Aldo Di Giacomo – in sciopero della fame per accendere l’attenzione di Parlamento e politica sull’emergenza del sistema carcerario e sulla sicurezza dei cittadini.

Dopo Napoli-Poggioreale, Campobasso e Foggia, Di Giacomo sta organizzando un sit-in davanti al Parlamento e le altre tappe del tour che lo porterà in giro per le principali città.

In questi giorni che seguono l’arrivo a casa sua di una lettera contenente due proiettili di arma da fuoco e un messaggio di minacce dirette a lui e alla sua famiglia, dalla politica l’unico messaggio di solidarietà è arrivato dalla Presidente della Commissione Giustizia della Camera Francesca Businarolo.

L’assenza della politica – commenta Di Giacomo – non mi sorprende perché la politica sta dando il peggio di sé con i giochetti sulla prescrizione.

Come non mi sorprende l’assenza degli altri sindacati che pensano solo a mantenere posizioni acquisite tra i tesserati.

“Il tentativo della politica di isolarmi, di isolare una voce che racconta quotidianamente la verità su quanto in tutte le carceri italiane – dice Di Giacomo – non può raggiungere alcun risultato perché ho sentito in queste ore la solidarietà e l’incoraggiamento del personale penitenziario, degli appartenenti a tutte le forze dell’ordine e dei cittadini”. Sono già oltre 8 mila i messaggi di solidarietà e sostegno arrivati nel giro di pochi  giorni. Sono questi – evidenzia Di Giacomo – l’incoraggiamento migliore a continuare.

Se lo Stato ha ammainato bandiera bianca e delegato il controllo degli istituti penitenziari ai capi clan, noi non ci rassegniamo affatto, siamo e saremo a tutela della legalità, dell’autentica giustizia, della sicurezza dei poliziotti penitenziari e dei cittadini”.

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, scegli tu quanto versare

Vantaggioso, lo puoi dedurre dal reddito

Dinamico, decidi tu l'investimento che fa per te

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Video SPP