6 febbraio 2020. Aldo DI Giacomo: si intensifica il tour attraverso le carceri: più sicurezza per il personale penitenziario, più sicurezza ai cittadini

Attività, Comunicati, Intimidazione

La Segreteria Generale del Sindacato di Polizia Penitenziaria dopo le “tappe” in Campania (Napoli-Poggioreale), Puglia (Foggia), Molise, Calabria e Sicilia, ha deciso di intensificare il tour avviato dal segretario Aldo Di Giacomo per la tutela del personale penitenziario e dei cittadini. In queste settimane gli incontri con l’Amministrazione Penitenziaria, parlamentari, rappresentanti istituzionali regionali e locali, dirigenti politici hanno prodotto un primo risultato significativo di riaccendere l’attenzione sulla “emergenza sistema carcerario” in tutti i suoi aspetti, facendo superare la profonda sottovalutazione sinora registrata, grazie anche alla campagna sui social e sugli organi di informazione.

Per questa ragione la Segreteria del S.PP. ha invitato il segretario Di Giacomo a sospendere lo sciopero della fame cominciato nelle scorse settimane dopo aver ricevuto a casa una lettera contenente due proiettili di arma da fuoco e un messaggio di minacce.

Il segretario ha accolto la sollecitazione.

Durante queste numerose iniziative Di Giacomo – che sta pagando in prima persona l’esposizione contro la criminalità – e tutto il Sindacato Polizia Penitenziaria hanno testimoniato che non si lasciano intimorire dalla criminalità organizzata – dai clan mafiosi, di ‘ndrangheta, camorra agli ultimi arrivati della mafia nigeriana – che controlla gran parte degli istituti grazie alla “resa incondizionata” dello Stato.

È perciò necessario intensificare ogni azione di protesta e mobilitazione per portare avanti le richieste del Sindacato innanzitutto per ristabilire sicurezza e legalità nelle carceri, tutelare il personale penitenziari e far sentire i cittadini più protetti.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP