28 maggio 2020. Il nuovo Capo del Dap visita la casa di reclusione di Milano Bollate, il delegato nazionale del sindacato “S.PP.” Michele Pignataro porge i saluti e sottopone all’attenzione alcune problematiche.

Attività, Comunicati

È del 26.05.2020 la notizia che Bernardo PETRALIA, nuovo Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, unitamente al Provveditore Regionale Amm. Pen. per la Lombardia, Pietro BUFFA, ha fatto visita alla Casa di Reclusione di Milano Bollate, nell’occasione, il nostro Delegato Nazionale, Michele PIGNATARO, ha portato al nuovo Capo del DAP il saluto ed il ben venuto a nome di tutto personale di Polizia Penitenziaria della struttura e della Regione.  

PIGNATARO ha colto occasione per sottoporre all’attenzione di PETRALIA le difficili condizioni lavorative che il personale tutto ha dovuto affrontare specie in questo delicato momento di emergenza sanitaria dovuta al COVID 19, sottolineando che ancora oggi al personale penitenziario non è stato eseguito alcun controllo sanitario, tamponi o test sierologici e che nonostante tutto il personale con grande spirito di sacrificio ed abnegazione mai si è sottratto al proprio dovere.  

Il nostro delegato ha, inoltre, colto occasione per portare all’attenzione del Capo del DAP le criticità relative alla ormai annosa carenza di vestiario, sollecitando l’urgenza di nuovi approvvigionamenti.

 Il Capo del DAP PETRALIA nel ringraziare PIGNATARO e con lui tutto il personale di Polizia Penitenziaria per il difficile lavoro svolto specie nella fase emergenziale, rivolgendosi al Dott. BUFFA, ha garantito che dalla prossima settimana dovrebbero cominciare gli screening clinici su tutto il personale della Regione Lombardia, ha altresì assicurato il proprio personale interessamento per cercare di accelerare i tempi per la consegna e produzione di nuove divise per il personale.  

PETRALIA ha concluso dicendosi fiero di essere il Capo della Polizia Penitenziaria ed ha anche aggiunto che vorrebbe trascorrere almeno una giornata nelle vesti di Direttore o Comandante di una struttura penitenziaria per comprendere affondo cosa significa essere Poliziotto Penitenziario.

Il Segretario Generale

Dott. Aldo Di Giacomo

Dott. Aldo Di Giacomo

Carissimi Colleghi, da oggi chiunque voglia parlare con il Segretario Generale S.PP. Aldo DI GIACOMO può “incontrarlo” attraverso videochiamata WhatsApp per trattare argomenti a carattere personale e/o tematiche collettive.

Per poter fissare un incontro chiamare al numero 3398085556 o inviare un messaggio WhatsApp.

Collaborazione

Flessibile, vantaggioso e dinamico.

Che tu sia un dipendente o un libero professionista,

Alleata Previdenza ti aiuta a costruire il domani a partire dai tuoi bisogni odierni.

Rimborsi cessione del V

Hai estinto anticipatamente o rinnovato una Cessione del Quinto negli ultimi 10 anni?

Puoi avere un rimborso da 1.000 € a 5.000 €.

Richiedere il rimborso è un tuo diritto.

Non dovrai anticipare spese di avvio pratica.

Consulenza e Servizi

La nostra Segreteria ha sviluppato nel tempo numerosi accordi in convenzione, realizzati per soddisfare le esigenze di risparmio e protezione dei propri iscritti e dei loro familiari.

k

Tag

n

Categorie

Video SPP